Accedi    |    Registrati
Altro
dora (sabato 25 agosto 2012) Categoria: Altro
Il mese di agosto....
Da anni, ormai il mese di agosto segnava, intorno al 15, la fine della estate; di quella, almeno, più calda ed afosa. Che succede quest'anno? Io, che pure vivo in un posto rinomato dell'Italia vacanziera, devo confessare che NON CE LA FACCIO PIU'. Sono certa che rimpiangerò questa frase ai primi freddi, ma credo che sia proprio una esigenza fisica delle nostre latitudini: noi non siamo africani, e perciò il nostro organismo tollera il clima "estremo" per periodi limitati, oltre i quali c'è proprio la sofferenza fisica.
Mi barcameno in questi giorni tra una operazione di stiro ad oltranza (i miei ragazzi, come tutti i giovani, si cambiano spesso), e una uscita per fare la spesa, un rietro per cucinare e poi fuori a cena. Questa settimana -se aggiungo anche stasera- sono 5 sere, che abbiamo trascorso fuori. Le mie amiche hanno piccoli appartamentini al mare, che usano anche organizzando una serata di gioco, alternativamente, con cenetta incorporata. Spesso ognuno porta del suo, così nessuno deve impazzire con questo caldo.
F. è frastornato. La sua precedente vita è stata più "intimista" per così dire, mentre la mia è sempre stata caratterizzata da questo frullare di uscite, specie serali. Dipende credo dal fatto che ci siamo "trovane" specie noi donne, abbastanza simili, e tutte accomunate da una buona dose di socialità, e dall'amore per il gioco e per il ballo (nonchè ovviamente, per il MANGIARE).
Con queste premesse, capirete cosa sia per me il mese di agosto.......
Bello, decisamente se non fosse per il fatto che la mia signora albanese -il rinzorzo domestico- è in ferie da ormai più di un mese, e per il caldo che per dirla con Montalbano mi sta "....scassando i gabasisi (l'ho scritto bene?)"
Vado....devo stirare circa 3 lavatrici di magliette e pantaloncini, e a quest'ora si può ancora sopravvivere al vapore del ferro da stiro. Vi abbraccio tutti e tre: i tre moschettieri del sito.....ancora presenti.
Segnala abuso


181f2e13a1d87d9ae56880f5c292f352
mafalda (sabato 25 agosto 2012)
Dora ,lo " SCASSAMENTO DI CABASISI " rende alla perfezione il senso di prostrazione in cui ci riduce il caldo ma al solo pensare a MONTALBANO ,la mia pressione ha avuto un guizzo di felicità .........
Nik (sabato 25 agosto 2012)
Ciao amica, sono uno dei moschettieri ancora presenti sul sito. La penso come te per quanto riguarda il perdurare di questo caldo africano ma speriamo di non rimpiangerlo troppo quest'inverno.Voglio dire che con temperature ancora tanto intense, mi auguro ci sara' un inverno mite. Stamattina sono stato al mare, presso lo stabilimento balneare dove ho preso la cabina. Il sole è ancora fortissimo a differenza degli altri anni quando si avvertiva gia', in questo periodo di fine agosto, una intensita'minore di raggi solari. L'acqua del mare è sporca tant'è che con Fabri ho fatto il bagno in piscina; lì, siamo stati bene ma appena fuori ci si asciugava in un momento; piscina e doccia dunque per non essere "arrostiti" da un sole ancora rovente; ci ha raggiunto poi la madre che non perde occasione di "agganciarci" in ogni dove... così abbiamo pranzato insieme, tutti e tre. Lei, fuori dalle mura domestiche "sembra" un'altra persona e appare( e forse lo è) una donna normale; ma è in casa, purtroppo e paradossalmente, che ha mostrato ed evidenziato tutte le sue caratteristiche forme di dissociazione mentale tanto gravi per quanto insopportabili, ma questo è un altro discorso... . Il ragazzo pero' è stato bene e questo è l'unico aspetto che mi preme sottolineare della mattinata trascorsa oltre a questo caldo ancora tanto intenso! Ciao. A presto e buona domenica.
mafalda (sabato 25 agosto 2012)
Nik , non dirmi pallosa o peggio intrigante .E' chiaro che "la madre "abbia il solo scopo di agganciare te ...... ma tu non hai visto in lei in questi anni di separazione un minimo di cambiamento ?Potrebbe , dico , potrebbe aver meditatato sui suoi errori e cercare una seconda chance ?......Vabbè , se non ti va di rispondere , capiro'...........
Assunta (domenica 26 agosto 2012)
02:05 DEL 26-08-2012
MAFALDAAAAAA! Non gettare il sasso per poi nascondere la mano e fare finta di niente, di la verità, tu da romanticona sognatrice, ami immaginare, un Nik riappacificato e riunito alla sua famigliola al completo, ecco perchè parli di seconda chance, ma se Il nostro amico non ha intenzione di ritornare sui suoi passi, evidentemente non ha trovato migliorie in quella che un tempo era sua moglie, Dico bene Nik? Scusaci da befane amiche, continuiamo a farci gli affari tuoi
mafalda (domenica 26 agosto 2012)
ASSUNTA!!!!!!!!
Ti prego , alle 02:05 della notte , NON MI SVEGLIARE PER RIMPROVERARMI, HAI SVEGLIATO OLTRE MIO MARITO , PURE IL VICINATO .CHE DIAMINE !!!!!!!!!!!!!!!!!
Nik (domenica 26 agosto 2012)
Nessuno si fa gli affari miei se io non lo consento. I problemi comportamentali (al di fuori della norma) sono rappresentati dal suo vivere giornaliermente e in maniera balorda in una casa! Problemi gravi così come erano presenti prima del matrimonio in seno alla sua famiglia e mai a me rivelati. Nemmeno la nascita di un figlio hanno potuto annullare o mitigare i suoi disturbi mentali ( questa era la mia speranza) ; al contrario, li hanno solo moltiplicati osteggiando medici e specialisti vari che mai, lei, ha voluto interpellare. Non nascondo la mia imbecillita' nel non essermi accorto(prima) di questi turbamenti psicologici, abilmente celati e così poco visibili al di fuori delle quattro mura domestiche ( non era facile ... non essendo mai andati a convivere.) Poi, la mia delusione e tanta, tanta pazienza... nel sopportare i suoi sconvolgenti atteggiamenti di vita domestica. Ho il forte rammarico per Fabri che non mostra apparenti segni di sofferenza per la situazione attuale ma è evidente la sua gioia quando siamo tutti e tre insieme(come ieri mattina al mare) dove lei è perfettamente normale e capace in ogni cosa, così come lo era nel corso del nostro fidanzamento: equilibrata, capace, amabile, socievole con l'aggiunta di essere una bellissima donna, peccato! E' oltremodo difficile poter comprendere e accettare una persona che, dopo il matrimonio, si è rivelata sprezzante per tutto cio' che è ordine materiale e morale oltre la manie, le fobie, le "voci..." che le "ordinano" di stare in casa, e viverla( ma solo in casa) secondo i suoi intendimenti al limite della psichiatria. Un resoconto lungo, interminabile da raccontare difficile da condividere, da comprendere, riconducibile ai protagonisti del celebre romanzo di Stevenson; lei è come il dott.Jekyll (fuori casa)e, nello stesso tempo come mister Hyde( dentro le mura domestiche.) Un disturbo di dissociazione bipolare verso cui non si è mai voluta misurare con specialisti da me interpellati. Chi ne paga le conseguenze è mio figlio il quale sarebbe felice di un nostro eventuale ricongiungimento, riconoscendo comunque i suoi atteggiamenti in casa balordi e insopportabili...ma è la madre a cui DEVE voler bene!
Nik (domenica 26 agosto 2012)
Scusami Assunta, non siete "befane amiche" ma solo amiche che, spesso, sopportate taluni miei momenti di sfogo e di amarezza. D'altra parte (allora) gli amici a che servono? Ciao a tutti.
mafalda (domenica 26 agosto 2012)
Ben detto Nik (mi riferisco a "befane ") , il conoscersi tra i partecipanti a questo sito , ha fatto si che si annullassero le diversità di età .....e poi shhhhhhhh io non mi sento per niente befana , checchè ne dica Assunta .
Assunta (lunedì 27 agosto 2012)
00:45 del 27-08-2012
Anche se la befana Palermitana non si è accorta di esserlo, ti vogliamo bene caro Nik, stare quì giorno dopo giorno, ha fatto si che ognuno di noi conoscesse pezzi di vita dell'altro e questo per me è normale, le amicizie nascono così, parola dopo parola, confidenza dopo confidenza, poi giustamente a volte ci sentiamo in dovere di farci appunto gli affari degli amici.
Mi dispiace per la tua vicenda matrimoniale, sono cose che capitano a noi poveri mortali, dietro un'apparente vita normale a volte si celano cose impensabili e per questo si soffre, ma da queste dolorose vicende nascono anche figli dei quali andare fieri e tu ne hai uno che ti da e ti darà tante soddisfazioni, ti ripagherà di ciò che ti è mancato, per ora giustamente gioisce delle vostre piccole riunioni a tre, anche se forzate, ma da grande capirà, ne sono certa, parola di........befana!

Assunta (lunedì 27 agosto 2012)
01:17 del 27-08-2012
Mafalda se non riesci a dormire per il caldo, non dare la colpa a me, magari ti agiti nel letto svegli tuo marito e poi dici che sono io. Io non ti ho rimproverata, ho soltanto fatto un piccolo appunto fra....befane....... e dormi la notte!
dora (lunedì 27 agosto 2012)
Caro Nik, abbandona qualunque senso di colpa! Il matrimonio non può essere una condanna a vita. La felicità di tuo figlio nel vedervi assieme è conseguenza della sua giovane età. Crescendo e soprattutto maturando, sarà molto più lucido nel suo giudizio.
Quanto a te, rincresce solo che un simile uomo (che ho il piacere di chiamare amico), sia da solo. Peccato davvero, perchè, come ho avuto modo di dirti tante volte, non sarebbe poi così difficile ritrovare una compagna e....tornare ad amare.
Io lo so bene: ci sono passata!
....e scusa, sempre per la nota frase "se mi sono fatta i fatti tuoi"!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0